Benvenuto all'Hotel Atlantic Palace ****

Firenze

Il vicinissimo Mercato Centrale

Ottima Posizione

A pochi passi dal Duomo e dalle maggiori attrazioni di Firenze!

Arte, Storia, Cultura

Cosa visitare

Un hotel perfetto per vivere il meglio di Firenze

L’Hotel Atlantic Palace centrale è comodo per raggiungere sia il Palazzo dei Congressi e il Palazzo degli Affari sia per arrivare in pochi minuti al Duomo, a Santa Maria Novella, a San Lorenzo e in tutti i posti più suggestivi della città.
Già a pochi passi dall’albergo, a 50 metri, in Via Faenza 42, si trova il Cenacolo del Conservatorio di Fuligno, con il famoso affresco del Perugino, e altre opere di Bicci di Lorenzo.

Cinque minuti a piedi e ci troviamo nel caratteristico Mercato coperto di Piazza San Lorenzo, oggi sede di eventi culturali di livello internazionale. E' uno degli angoli ancora autentici nella Firenze di oggi.
Un'incredibile struttura liberty in ferro e vetro che ospita banchi di frutta e verdura e negozi con tutti i prodotti tipici della Toscana, bar e piccoli ristoranti storici.

Ancora due passi e si arriva alla Basilica di San Lorenzo, un tempo parrocchia della famiglia Medici che l'arricchirono nei secoli con le opere dei più grandi artisti del Rinascimento fiorentino: Brunelleschi, Donatello; poi Michelangelo che qui realizzò uno dei capolavori dell’arte di tutti i tempi: la Sacrestia Nuova, che accoglie le Tombe dei Principi in un complesso architetturale e scultureo di grande pregio.

Usciti dalla Basilica si lascia a sinistra l'imponente Palazzo Medici Riccardi, che conserva l’affresco del Corteo dei Magi di Benozzo Gozzoli ed oggi sede di importanti mostre temporanee. Percorriamo poi Via de’ Martelli e ci troviamo nella Piazza del Duomo con la Chiesa di Santa Maria del Fiore, il Campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni. Un tripudio di marmi colorati avvolge le tre costruzioni dominate dalla grande e inconfondibile cupola rossa di Brunelleschi.

Una sosta in uno dei caffè storici di Piazza della Repubblica (come il Gilli o il Paszkowski) e poi lo shopping tra Via de’ Calzaiuoli e Via de’ Tornabuoni, la più chic di Firenze, con vetrine e show room di tutte le griffe italiane e internazionali, come Ferragamo, Gucci, Prada, Cartier, Dior, Cavalli, etc.
Torniamo quindi verso l’Hotel Atlantic Palace dopo la visita alla Chiesa di Santa Maria Novella. Anche qui marmi bicolori disegnano con sapiente equilibrio la facciata, opera di un altro grande fiorentino del Rinascimento: Leon Battista Alberti.

L’Hotel Atlantic Palace è la soluzione ideale anche per chi sceglie un hotel a Firenze per business: il Palazzo degli Affari e il Palazzo dei Congressi, sedi di importanti congressi medici internazionali e di manifestazioni di altissimo livello sono a 5 minuti a piedi. Poco più avanti, la Fortezza da Basso, sede di numerose esposizioni, fiere ed eventi come "Pitti Uomo", la famosa fiera della moda uomo, "Pitti Bimbo" e "Pitti Filati" che richiamano a Firenze ogni anno migliaia di visitatori da tutto il mondo.

Hotel Atlantic Palace | Florence | TripAdvisor Certificato di Eccellenza 2017

TripAdvisor Certificato di Eccellenza 2017

TripAdvisor attribuisce il Certificato di Eccellenza a l'Hotel Atlantic che ha ottenuto recensioni molto positive da parte dei viaggiatori in maniera costante.
Hotel Atlantic Palace | Florence | Camera con vista

Camera con vista

Una vista spettacolare dalla nostra camera superior
×

Prenotazioni online